Azione

All Photos Twitter.com
Mi sembrano parole piuttosto gravi.
Retweeted by Azione
Per la #scuola non possiamo ripetere il caos dello scorso anno. Per non far tornare gli studenti in #DAD servono impianti di ventilazione e postazioni per test salivari in ogni istituto. Bisogna dare il tempo a Dirigenti e personale scolastico di adeguarsi.
Ci siamo, inizia ufficialmente la mia campagna per #Milano2021 come capolista di @LavoriamoPerMI, la lista riformista a sostegno di @BeppeSala! Spirito milanese e Visione europea per la Milano del futuro. 👉 Sugiuliapastorella.euw trovate le mie proposte per la cittàb
Retweeted by Azione
Il marketing giudiziario è quanto di più pericoloso e incivile. Perché fa conoscere un prodotto parziale: l’accusa. Una forma di condizionamento dell’opinione pubblica, ma anche del giudice, proveniente solo da una parte. @Enrico__Costa su @ilfoglio_it: ilfoglio.it/giustizia/2021…
Un uomo mi scrive “Vorrei difendermi nel processo che in 5 anni ha visto cambiare 5 presidenti di collegio e concludere a gennaio 2020 il solo esame dell’autore dell’informativa di polizia; controesame a dicembre 2021. Forse” Senza fretta; ma sui giornali ci era finito subito
Retweeted by Azione
Alessio D’Amato ha perfettamente ragione. Altro che linea morbida. Già è assurdo che non si sia fatto nulla per prevenire questa follia. Sgomberateli subito.
Retweeted by Azione
È necessario un garante per i presunti innocenti. Dobbiamo dare alle vittime di malagiustizia gli strumenti per reagire. @Enrico__Costa a @ilriformista azione.it/proteggiamo_i_…
Per controllare un territorio vasto come l’#Afghanistan servivano più di 140mila persone. È stata una debolezza nostra più che la forza dei talebani: avevano uno status quo che hanno ripristinato, noi abbiamo fallito nel cambiarlo. @camporin1 azione.it/europa_torni_p…
Milioni di italiani hanno deciso di vaccinarsi. Molti probabilmente nutrivano anche preoccupazioni e perplessità. Ma nonostante ciò stanno concorrendo a un grande sforzo collettivo di messa in sicurezza del Paese. Dobbiamo dargli voce. Lo faremo l'undici settembre a Roma.
Retweeted by Azione
Le riforme di Roma Capitale e la regola n. 1 dei politici ipocriti: chiedere la grande riforma per non fare quello che potrebbero già fare senza problemi... @Azione_it @CarloCalenda @CalendaSindaco m.huffingtonpost.it/entry/la-grand…
Retweeted by Azione
Questa sera, alle ore 21:30, @CarloCalenda sarà ospite di #Controcorrente su #Rete4. 🔵 Sostieni la crescita di#Azionee con il tuo 2x1000 usando il codice#S488, non costa niente:azione.it/2x1000_azioneMP
In Sicilia ancora si muore sparati da killer a viso scoperto. L' omicidio di oggi nella piazza principale di Favara (AG) e' un inquietante messaggio rivolto a tutti. Lo Stato ed i siciliani sapranno rispondere adeguatamente all' ennesima barbarie. @Azione_it
Retweeted by Azione
Abbiamo già pubblicato l’intervento di @mraffa1946 sugli aspetti di politica estera, ora completiamo con quello di @camporin1 sui temi della difesa. Entrambi nella Direzione Nazionale di @Azione_it. Per chi ha voglia di capire qualcosa in più su #Afghanistan e sentire due esperti twitter.com/Azione_it/stat…
Retweeted by Azione
La forza militare non può mai costituire la soluzione di un problema geopolitico. Quando le armi sono lo strumento principale per imporre regole e costumi che la maggior parte della popolazione considera estranei, si pongono solo le basi di un fallimento. #Afghanistan @camporin1
La rapida crisi in #Afghanistan era prevedibile dopo il ritiro americano. Se il Governo non è sentito come parte reale del Paese non c’è possibilità di sopravvivenza quando manca il sostegno esterno. La pace è un processo di area geografica, mai raggiungibile in un singolo Stato.
Basta No Vax, Ni Vax e fiancheggiatori vari. L’Italia seria deve reagire a questa deriva irrazionale, pericolosa e insensata. Noi organizzeremo a Roma l’11 settembre una manifestazione aperta a tutti e senza simboli di partito. #Mobilitiamoci.
Retweeted by Azione
Sono d’accordo. È ora che ci sia una reazione dell’Italia seria. Non è possibile lasciare campo libero a no vax, ni vax e fiancheggiatori vari. #mobilitiamoci . Sabato 11 settembre. Noi organizzeremo a Roma. Aperta a tutti a partire da altri candidati sindaci e senza simboli. twitter.com/lauracesaretti…
Retweeted by Azione
Calenda organizza a Roma l'11 settembre una manifestazione a favore dei vaccini. Bravo!!! Era ora che qualcuno ci pensasse. Facciamo sentire la nostra voce.
Retweeted by Azione
La pretesa di far pagare alle scuole i tamponi per i professori no vax manca di rispetto ai docenti che, pur avendo dei dubbi, hanno scelto di vaccinarsi. In questo modo viene promosso il messaggio che chi non si vaccina viene trattato meglio di chi lo fa. azione.it/scuola_tamponi…
Per #mariodraghi la sfida delle sfide: convertire al libero mercato gli statalisti di sinistra e della destra “sociale” e CDX sedicente “liberale” che poi si oppone sempre a qualsiasi liberalizzazione #concorrenza @Azione_it @CarloCalenda @aledenicola @OGiannino @CottarelliCPI
Retweeted by Azione
Marco Sorbara ex consigliere Val d’Aosta, oltre 900 giorni in custodia cautelare. Assolto: il fatto non sussiste. Sono andati a prenderlo di notte alle 3.15, 45 giorni in isolamento, per 33 non ha visto nessuno. Fiumi di pagine sull’inchiesta. Poche righe dopo l’assoluzione.
Retweeted by Azione
“L’individuo prima degli apparati, le persone prima dei partiti, l’etica prima della tattica, il vero prima dell’utile, una idea di civiltà prima ancora dei programmi politici. Sì, erano i “giusti”” ilriformista.it/chi-erano-gli-…
Retweeted by Azione
Una vita spesa per gli altri. Che grande perdita #Ginostrada
Retweeted by Azione
Il 23,3% dei giovani tra i 15 e 29 anni non studia e non lavora, i peggiori nell’UE. Per questo serve investire sulla loro formazione. Abbiamo fatto proposte per 24 miliardi per aumentare il numero dei diplomati ITS, 200€/mese per chi si forma e per gli affitti lontani da casa.
È stato un bell’incontro per parlare di politica, di territorio, di progettualità, di merito e impegno. È stato un bell’incontro per rivedersi dal vivo. E ora in azione per #spoleto e per l’#umbria. Grazie ancora a Spoleto in Azione e Spoleto 2030.
Retweeted by Azione
Altro che spazzare via le correnti. C’è il serio rischio che alle prossime elezioni del CSM si voti con le regole attuali. Perché? La nuova legge non c’è e l’iter è solo all’inizio in commissione giustizia. Poi andranno fatti i decreti attuativi. E manca meno di 1 anno.
Retweeted by Azione
Per la #scuola non si può ripetere il caos della gestione Azzolina. Occorre un coordinamento tra tutti i soggetti pubblici coinvolti e investire subito sull'installazione di sistemi di ventilazione nelle aule in vista della stagione invernale. azione.it/scuola_servono…
Ci vediamo a Spoleto alle 18:30 con @LeonelliG e il candidato sindaco Diego Catanossi. È al fresco, giuro. @Azione_it
Retweeted by Azione
Un magistrato sul Riformista dice che, causa tempi biblici dei processi, il divieto di comunicare su procedimenti in corso rischia di essere un bavaglio e favorire canali occulti di informazioni. La soluzione? Istituire appositi Uffici Stampa nelle Procure. Mi arrendo
Retweeted by Azione
Il pres. della comm. Giustizia della Camera (M5S) firma il referendum sull’eutanasia. Quello del Senato (Lega) appoggia quelli sulla giustizia. Lo fanno “per stimolare il Parlamento”. Ma eutanasia e giustizia sono temi all’odg proprio nelle loro commissioni. Si auto-stimolano
Retweeted by Azione
Enzo Tortora ed Enzo Carra in manette li ricordiamo tutti. Solo ora, dopo anni, si volta pagina, per effetto del recepimento della direttiva sulla presunzione d’innocenza. La civiltà giuridica per cui ci battiamo è anche questa.
Retweeted by Azione
.@Azione_it si allea con chi esclude populisti e sovranisti. Il problema prima dei candidati sono le coalizioni a cui si dà vita. A #Torino l’unico candidato con queste caratteristiche è Lo Russo. Chi fa altre scelte lo fa a titolo personale e non rappresenta Azione in alcun modo
Retweeted by Azione
Riqualifica? Che strano, io l’avrei definito un vero e proprio attentato a #Roma orchestrato da questa giunta. Manca poco, molto poco @CarloCalenda.
Retweeted by Azione
Perché pagare un #greenpass 300 euro quando puoi averlo gratis con due dosi di vaccino in omaggio?
Retweeted by Azione
Bettini firma i referendum. Dov’era quando il Pd difendeva strenuamente la riforma Bonafede? E quando il Pd affossava la separazione delle carriere o votava il rafforzamento del trojan? E quando Letta definiva “impunitisti” i sostenitori della presunzione d’innocenza?
Retweeted by Azione
Per la rubrica “la politica è una cosa meravigliosa”, oggi è il turno di #Gasparri. #Tokyo2020
Retweeted by Azione
“Esiste un modo di porre le questioni che è molto vicino al populismo politico. Dire di no a tutto pretendendo di essere protetti da conseguenze per effetto di un ogni presente/potente Stato. No doveri, no conseguenze, solo diritti”. @CarloCalenda azione.it/greenpass_covi…
Senza distinzione di colori politici, impegniamoci tutti perché sia l’ultima volta che magistrati si candidino negli stessi territori in cui fino a pochi giorni prima esercitavano delicate funzioni.
Retweeted by Azione
Il Governo ha recepito una nostra battaglia. I nomi dati alle indagini dovranno finalmente rispettare la presunzione di innocenza. L'intervista di @Enrico__Costa al Corriere della Sera. azione.it/stop_alle_inch…
Inchieste presentate come film. Titolo, trailer (video con arresti, perquisizioni, intercettazioni), conferenza stampa dei protagonisti (Pm). La difesa neanche come comparsa. La trama non contempla il processo: la sentenza la pronuncia la rete (il botteghino).
Retweeted by Azione
I NOMI delle inchieste sono scelti sapientemente per colpire l’opinione pubblica ed evocare una ‘condanna certa’. D’ora in poi dovranno rispettare la presunzione d’innocenza. Lo ha deciso ieri il CDM in attuazione alla direttiva europea recepita con un mio emendamento.
Retweeted by Azione
"Se per partito di Draghi intendiamo una formazione politica che si presenta al voto, tenderei a dire che già c’è, ed è il partito di @CarloCalenda". Luca Ricolfi all'@HuffPostItalia. Serietà e pragmatismo. huffingtonpost.it/entry/ricolfi-…
Da tre mesi abbiamo chiesto al Mef copia degli atti che dispongono il risarcimento per ingiuste detenzioni. Per capire dove sono gli errori che hanno privato innocenti della libertà: e magari porvi rimedio. Non li abbiamo ancora ottenuti. Su MPS sono ben più celeri e sensibili
Retweeted by Azione
Molto orgoglioso dell’impulso dato a due norme: il diritto all’OBLIO per gli assolti e la “razionalizzazione” delle CONFERENZE STAMPA dei PM. Le due questioni strettamente collegate. Meno conferenze stampa si tengono, meno c’è necessità di oblio post assoluzione.
Retweeted by Azione
Si chiude l’epoca del “fine processo mai”, che scarica sul cittadino le inefficienze del sistema giustizia. Quanto di più illiberale ci possa essere: tutti ai piedi di uno Stato, che decide i tempi a suo piacimento ed il cittadino in attesa per anni e anni. @Azione_it
Retweeted by Azione
Grazie a @Enrico__Costa Da quando è in @Azione_it ha ottenuto rimborso spese legali e diritto all’oblio per gli assolti e fine delle conferenze stampa spettacolo. Più di quanto abbiano fatto 3 governi di @forza_italia. @lianamilella su @repubblica @CarloCalenda #garantismoserio
Retweeted by Azione
41 anni fa la #stragediBologna, in cui persero la vita 85 persone e ne rimasero ferite 200. Una preghiera per tutte le vittime ed i loro cari che, nonostante i tanti anni, ancora aspettano piena giustizia.
Retweeted by Azione
Twiends™ uses the Twitter™ API, displays it's logo & trademarks, and is not endorsed or certified by them. These items remain the property of Twitter. We do not sell followers, we only provide display advertising. Bots & fake accounts are not permitted on twiends. © 2009
Grow Your Twitter Free
Want To Grow Your Twitter?
We help other people find and follow you on Twitter.
Key Info:
Started in 2009
Over 6 million signups
Country targeting provided
We never auto tweet to your timeline
We never auto follow others
We actively moderate our community
Please Share
Please upgrade your browser  chrome