Roberto Saviano

All Photos Twitter.com 14 hours ago
Elisa Anzaldo, giornalista del Tg1, fa una battuta su #Meloni: bufera, va rimossa! Genny Sangiuliano, direttore del Tg2, autore di una delle biografie più apologetiche di Putin, coestensore del programma di Fratelli d’Italia, animatore dei comizi di Meloni: tutto regolare?
Guardare e non intervenire. Non fuggire, ma fermarsi a fotografare. Quello che è accaduto a #civitanovamarche ad Alika Ogorckukwu, brutalmente ucciso da Filippo Ferlazzo, è inaccettabile: ci si ferma a immortalare una scena atroce senza la forza di soccorrere? Come è possibile?
Su @7Corriere, un’immagine aerea della baraccopoli di Borgo Mezzanone (Foggia). Un’indagine sulle condizioni dei migranti occupati nell’agroalimentare dice che oltre 10 mila vivono in condizioni di precarietà abitativa: senza acqua, luce e bagni. corriere.it/sette/opinioni…
Quando ho rivisto Giuseppe Galzerano ad Acciaroli, sono tornato ragazzino. A quando volevo leggere le vicende dimenticate di chi ha provato a sovvertire il mondo. Per @7Corriere, una foto con Galzerano e una del filosofo anarchico Camillo Berneri. corriere.it/sette/opinioni…
Su @7Corriere, una foto di Paolo Borsellino, raccontato nel libro di Giovanni Bianconi, “Un pessimo affare. Il delitto di Borsellino e le stragi di mafia tra misteri e depistaggi”. L'inefficienza dello Stato fu complice delle mafie. #30anni corriere.it/sette/opinioni…
Borsellino morì sapendo che non poteva avere altra sorte, solo, osteggiato dai colleghi e dall'inefficienza dello Stato. Il ricordo in cui mi rifugio è quello di uomini che sognavano di fermare, con il diritto, il capitalismo mafioso, e lottarono con ogni mezzo per farlo. #30anni
Oggi scopro che non sei immortale. Ma sei riuscito a ingannare la morte: costruire una possibilità di giustizia nel più difficile dei paesi d’Europa ha significato moltiplicare la vita, farla gemmare in chiunque ti incontrasse. Addio #EugenioScalfari, non smetterò di ascoltarti.
La foto della settimana per @7Corriere parla da sola: «Tieni le tue leggi lontano dal mio corpo», aveva scritto addosso una donna contro la recente sentenza della Corte suprema Usa che cancella il diritto all'aborto. Chi trae profitto da questa negazione? corriere.it/sette/opinioni…
Su @7Corriere una foto di Cloe Bianco, l'insegnante che si è suicidata perché subiva discriminazioni per la sua identità di genere. L’assessora di FdI, Elena #Donazzan, ha fatto il possibile per silenziarla. Bisogna dare il giusto peso ad azioni e parole. corriere.it/sette/editoria…
Su @7Corriere questa settimana ho scelto una foto del Lido di Jesolo. La retorica post Covid è: ora che il turismo ha ripreso a muoversi, perché non c’è personale? Ci vorrebbe un poeta come Totò, per raccontare la parabola amara e sarcastica del lavoro. corriere.it/sette/attualit…
Le poesie di #PatriziaCavalli hanno reso il mio soffrire comprensibile e mi hanno spesso fatto ridere della mia troppa serietà. Starle accanto era come vedere su di lei mille luci intermittenti, poi aguzzavi la vista e capivi essere, ogni singola luce, una galassia d’emozioni.
Elena Donazzan appartiene a una classe politica che per un pugno di voti blandisce un elettorato omofobo e razzista. Avrebbe dovuto scusarsi per aver messo alla gogna Cloe Bianco, una cittadina, una professionista. Invece ha rincarato la dose. Deve dimettersi. #DonazzanDimettiti
Questa settimana su @7Corriere, la foto di un centro di detenzione in Libia. È difficile, ma non impossibile, far comprendere a chi ha difficoltà a trovare lavoro che la colpa non è di chi sta peggio. Ci sono storie da conoscere per avere coordinate. corriere.it/sette/opinioni…
Paolo Di Lauro è il boss a cui mi sono ispirato per creare il personaggio di Don Pietro Savastano in Gomorra - La serie. Per oltre 20 anni il suo nome ha significato sangue e denaro. In questa puntata di Kings of Crime vi racconto il suo impero criminale. youtu.be/9ZsXXNSGns4
Cosimo Di Lauro è stato il Generale di una delle più feroci guerre fra organizzazioni criminali: la faida di Scampia. Non sappiamo ancora le cause della morte, ma il senso è: per un camorrista neanche quando si muore arriva la pace. Oggi sul @Corriere corriere.it/cronache/22_gi…
Cosimo provò per tutta la vita a diventare un capo. Era figlio di un re di camorra e si credeva predestinato. Ma non era niente. Per questo volle prendersi tutto. Comandò tre anni tra sangue e torture. Tradito da tutti, ha tradito tutto. Non riposare in pace nemmeno dopo morto.
Su @7Corriere, commento una foto del progetto “Ameriguns” di Gabriele Galimberti che ritrae una donna texana con le sue armi. Nel weekend successivo alla strage di Uvalde sono morte in sparatorie di massa 10 persone, con 61 feriti. corriere.it/sette/opinioni…
Sabato 11 giugno, alle 21.00, sarò a Firenze per il Festival La città dei lettori, a Villa Bardini. Al termine incontrerò lettrici e lettori al firmacopie. Vi aspetto lì!
Sono le foto che ci hanno permesso di vedere questi cento giorni di guerra. Sono i reporter che hanno sconfitto la propaganda di regime. Racconto alcuni di questi scatti oggi, sul @Corriere 👇corriere.it/cronache/22_gi…S
È chiara la relazione fra il regime russo e i sovranisti europei. Salvini ha necessità di far cambiare la percezione di sé. Ma il suo non è un obiettivo di pace, e coincide ancora una volta con quello di Mosca: spaccare il fronte occidentale europeo. 👇 youtu.be/fuIOAN3wzuEB
"Il suo obiettivo non è la pace". @robertosaviano ricostruisce ai nostri microfoni il rapporto del leader della #Lega con il presidente russo #Putin, a partire dalle motivazioni del viaggio che #Salvini ha tentato di organizzare fanpa.ge/WZltF
Retweeted by Roberto Saviano
Su @7Corriere, una scena da “The Handmaid’s Tale”. Al centro c’è un femminile che diventa universale, paradigma di violazioni dei diritti umani. Parlare di aborto significa dire: restiamo uniti contro chi prende a picconate i diritti. corriere.it/sette/opinioni…
Con @SaverioTommasi abbiamo mappato la Roma di Falcone, ripercorso i luoghi delle bocciature, degli attentati mancati, delle condanne del Maxiprocesso, per dare uno spazio fisico al suo coraggio. La sensibilità di Saverio ha reso questo viaggio prezioso. youtu.be/OljP83b4PzM
A 30 anni dalle stragi del 1992, stasera a #CTCF da @fabfazio non perdetevi un importante momento con @robertosaviano, che ha dedicato a Giovanni Falcone il suo ultimo libro: ‘ Solo è il coraggio’.
Retweeted by Roberto Saviano
Questa settimana su @7Corriere Giovanni Falcone e Francesca Morvillo in un momento di vita normale. A 30 anni dalla morte, bisogna raccontare Falcone per quello che è stato: dietro il simbolo un uomo pieno di talento. corriere.it/sette/opinioni…
A 30 anni dalle morti di Falcone e Borsellino e dalla sentenza del Maxiprocesso di Palermo, di mafie non si parla più. Ma hanno invaso l’economia italiana. 📅 Ne parlerà@robertosavianoo in “Il filo rosso”, un incontro da non perdere, sabato 4 giugno alle 16.00 alle@OgrTorinoo!n
Retweeted by Roberto Saviano
Su @7Corriere una manifestazione per Andrea Costa, presidente di Baobab Experience, assolto dall'accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Aveva comprato 9 biglietti di treni e bus per 9 migranti. La solidarietà non è reato! corriere.it/sette/opinioni…
Enzo Palmesano, giornalista licenziato nel 2003 dal quotidiano Corriere di Caserta (Libra Editrice) per ordine del superboss Vincenzo Lubrano. La sua voce messa a tacere dalla camorra, mentre i giornali che lo licenziarono hanno continuato a esistere. corriere.it/cronache/22_ma…
Un video di sorveglianza riprende questa scena agghiacciante. Due militari russi sparano a sangue freddo a due civili di spalle. Il colpo quasi fa fare una capriola all’uomo colpito al centro della strada. La propaganda russa va smontata con prove e testimonianze. @CNN
“L’esplosivo” della strage di Buffalo è la teoria complottista della sostituzione etnica, molto diffusa presso l’estrema destra americana. La miccia è la facilità con cui negli USA è possibile acquistare un’arma da fuoco. Questa strage non poteva che accadere.
Il terrorismo di destra ha commesso più attentati del terrorismo islamico. Sono 893 le azioni terroristiche compiute dal 1994 al gennaio 2021 negli States. Più della metà sono state organizzate da gruppi razzisti e di estrema destra.
Alle 09.35 sarò a @Unomattina su @RaiUno per raccontare "Solo è il coraggio", il mio romanzo su Giovanni Falcone. Vi aspetto!
#Soloèilcoraggio è primo assoluto! Ho pensato il romanzo sulla vita di Giovanni Falcone come un seme, nella speranza che la sua storia di coraggio possa germogliare nei cuori di lettrici e lettori.
Grazie! "Solo è il coraggio" è primo in classifica, ed è tutto merito delle lettrici, dei lettori, della loro voglia di tenere viva la memoria. Sono felice che la storia di Giovanni Falcone narrata con lo stile del romanzo arrivi a tante persone. Il coraggio è sempre una scelta.
Su @7Corriere, Osman Kavala, condannato all’ergastolo per aver sostenuto iniziative di sensibilizzazione della società civile nei confronti delle minoranze. Continuerò a raccontare le storie di chi in Turchia sta pagando per il proprio coraggio. corriere.it/sette/opinioni…
Venerdì sarò a Napoli in un posto speciale. Presenterò il mio libro su Falcone a @FoqusNapoli, ai Quartieri Spagnoli, dove vivevo ai tempi di Gomorra. Tutto è iniziato qui. Era maggio, come adesso... Torno per riabbracciare la mia città. E per essere da lei abbracciato.
Per i finalisti è il momento di un incontro davvero speciale: in studio con loro Roberto Saviano! #Amici21 @robertosaviano
Retweeted by Roberto Saviano
Oggi pomeriggio, alle 16:10, sarò ad @AmiciUfficiale per raccontare la storia di Giovanni Falcone! Che piacere poter parlare di "Solo è il coraggio" a ragazze e ragazzi pieni di talento... Vi aspetto su Canale 5! #soloèilcoraggio @libribompiani
Domenica 8 maggio, alle ore 20.00, presenterò "Solo è il coraggio - Giovanni Falcone. Il romanzo" al Festival "La bellezza delle parole" (Teatro Bonci, Cesena). A seguire incontrerò lettrici e lettori al firmacopie. Vi aspetto! @libribompiani
Anna Politkovskaja era terrorizzata dalla delegittimazione. Ma non ce l'hanno fatta. Allora sono arrivati i proiettili. @robertosaviano #piazzapulita
Retweeted by Roberto Saviano
Merita rispetto chi sta lavorando per la pace. Il pacifismo non è mai una posizione comoda o arrendevole. @robertosaviano #piazzapulita
Retweeted by Roberto Saviano
Putin e la comunità internazionale. I politici italiani e i rapporti con la Russia. L'omicidio di Anna Politkovskaja. La storia di Giovanni Falcone e il romanzo "Solo è il coraggio". L'intervista di Corrado Formigli a @robertosaviano: la7.it/piazzapulita/v… #piazzapulita
Retweeted by Roberto Saviano
"Giovanni Falcone sceglie di essere coraggioso: il problema non è avere mai paura, come dice lui stesso in diverse interviste, ma è la codardia" Roberto Saviano >> la7.it/piazzapulita/v… #piazzapulita
Retweeted by Roberto Saviano
"In Italia Putin è stato utilizzato come modello politico" Roberto Saviano >> la7.it/piazzapulita/v… #piazzapulita @robertosaviano
Retweeted by Roberto Saviano
Twiends™ uses the Twitter™ API, displays it's logo & trademarks, and is not endorsed or certified by them. These items remain the property of Twitter. We do not sell followers, we only provide display advertising. Bots & fake accounts are not permitted on twiends. © 2009
Grow Your Twitter Free
Want To Grow Your Twitter?
We help other people find and follow you on Twitter.
Key Info:
Started in 2009
Over 6 million signups
Country targeting provided
We never auto tweet to your timeline
We never auto follow others
We actively moderate our community
Please Share
Please upgrade your browser  chrome