Paper Street

All Photos Twitter.com
#venezia76 Ecco il secondo racconto dal Lido di Venezia con quattro film del concorso principale. A Marriage story raffinato ed efficace nella scrittura un racconto di matrimonio impossibile ai tempi moderni; Ema di... paperstreet.it/cronache-dal-l…
Mirko Capozzoli scrive una biografia pubblica e privata di Gian Maria Volonté, un libro arricchito da documenti e testimonianze. Un punto d’inizio che parte da Torino durante il Fascismo e una fine, nel primo governo Berlusconi.... paperstreet.it/gian-maria-vol…
#cinema Arriva su Netflix Lo spietato diretto da Renato De Maria, un film che strizza l’occhio ai poliziotteschi italiani anni 70. Riccardo Scamarcio è Santo Russo spietato gangster con mentalità imprenditoriale, dove la droga ha... paperstreet.it/lo-spietato/
#cinema Arriva in sala uno dei film più attesi dell'anno, il capitolo finale della ormai decennale epopea cinematografica Marvel. l titolo stesso esprime la volontà di porsi come finale delle avventure dei supereroi più amati del... paperstreet.it/avengers-endga…
#cinema Dopo aver vinto il pardo d'oro all'ultima edizione del festival di Locarno arriva direttamente su Netflix A land Imagined, neo-noir ispirato al lato oscuro e invisibile (intangibile) di Singapore. Un’opera ibrida e... paperstreet.it/a-land-imagine…
#netflix Su Netflix arriva il nuovo film diretto da J.C. Chandor, prodotto da Kathryn Bigelow e scritto da Mark Boal, Triple Frontier. Il titolo fa riferimento alla zona di confine tra Paraguay, Argentina e Brasile. Immersa tra i... paperstreet.it/triple-frontie…
#cinema Da oggi nelle sale arriva l'attesissimo Us di Jordan Peele regista del folgorante Get Out. Una satira sull’essere umano spoglio delle sottigliezze sociali e sommerso in un mondo fatto di angoli oscuri e dimenticati. Lo specchio si è... paperstreet.it/us-noi/
#cinema Premiato a Cannes nella sezione Un certain regard come Miglior film, arriva nelle nostre sale Border - Creature di confine del regista iraniano-svedese Ali Abbasi. Un film fantasy-horror-noir che declina il... paperstreet.it/border-creatur…
#cinema Sembra che il desiderio di essere ammaliati dalla tenerezza e dalla forza dell’elefantino volante Dumbo non sia mutata dal 1941 a oggi. Seguendo la tendenza oramai consolidata del live action con l’ausilio delle tecniche del CGI anche... paperstreet.it/dumbo/
#cinema #alff Nell’appartamento (uno spazio impersonale, catturato in quadri geometrici, cristallizzato in rigide simmetrie di linee e volumi, piegato a precise e metacinematografiche cornici) regna il silenzio e l’ordine, uno spazio... paperstreet.it/dulcinea/
#cinema In sala arriva il secondo film da regista di Joel Edgerton, Boy Erased – Vite cancellate. Il film racconta la storia vera di Garrard Conley che, dopo aver fatto coming out con i genitori, viene costretto a una terapia di... paperstreet.it/boy-erased/
Presentato nella Selezione Ufficiale della 13° edizione del Festa del Cinema di Roma e ora nelle sale italiane The Hate u Give di George Tillman Jr., trasposizione del romanzo omonimo di Angie Thomas, si... paperstreet.it/il-coraggio-de…
#cinema Alberto Morbelli (Amlo Olma) su Green Book fresco vincitore del Premio Oscar per Miglior Film. Problemi di rappresentazione e di sguardo sulla questione razziale. paperstreet.it/green-book/
L'Associazione di Promozione Sociale che edita la nostra rivista è promotrice di un evento di cui vi abbiamo già parlato recentemente... oggi una bella notizia che condividiamo volentieri! facebook.com/rivista.papers…
#cinema In sala l'attesissimo Captain Marvel, ultimo tassello del MCU che pone al centro delle vicende un personaggio femminile. La storia di Carol Denvers non si delinea solo come il racconto di una donna capace di rialzarsi sempre... paperstreet.it/captain-marvel/
#teatro - «Come rispondono gli artisti a questa esigenza di indagare e riflettere sui rapporti umani e sulle contraddizioni della contemporaneità?» Come un funambolo, Giusi De Santis ci racconta la settima edizione del Roma Fringe Festival. paperstreet.it/in-equilibrio-…
In attesa della prossima settimana, in cui verrà svelato il programma ufficiale, ecco a voi un'anticipazione della terza edizione dell'Alessandria Film Festival facebook.com/rivista.papers…
#cinema In sala l'ultimo atteso film di Clint Eastwood The mule, in cui gli eventi reali sono solo il punto di partenza per un racconto nostalgico e in un certo senso autobiografico, che contrappone l’irreprensibile identità dell'autore... paperstreet.it/il-corriere/
#teatro - «Non chiedetemi dove andremo a finire perché già ci siamo». Da Citizen Kane a Primavera Dei Teatri, passando per i #PremiUBU: il racconto e le riflessioni di Nicola Delnero. paperstreet.it/quellincubo-ch…
#cinema Da ieri nelle sale italiane, in due versioni (censurata e non) vietato ai minori di 18 anni, ariiva l'ultimo film di Lars von Trier, The House that Jack Built. Il delitto come un arte, l’arte di uccidere ad arte che porta alla sublimazione.... paperstreet.it/the-house-that…
#cinema Presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma e da qualche settimana nelle nostre sale Beautiful Boy l'ultimo film di Felix Van Groeningen, regista di Alabama Monroe. Un padre (Steve Carell) cerca... paperstreet.it/beautiful-boy/
#cinema Disponibile da qualche giorno su Netflix l'ulitma opera di Steven Soderbergh High Flying Bird. Il regista americano conferma un punto di vista che si inserisce all'interno degli ingranaggi che animano le contraddizioni... paperstreet.it/high-flying-bi…
L'ultimo racconto a cura di Giulia Bona dalla Berlinale 2019, conclusasi domenica. Tre rappresentazioni e riflessioni intorno al sentimento amoroso Photograph (Berlinale Special) di Ritesh Batra, Elisa y Marcela... paperstreet.it/racconti-dalla…
#cinema In sala, dopo l'orso d'argento per la miglior sceneggiatura al festival di Berlino, La paranza dei bambini tratto dal romanzo di Roberto Saviano. La recensione di Stefano Careddu. paperstreet.it/la-paranza-dei…
#cinema Ultimi fuochi dalla Berlinale. Nel racconto di oggi due film che riflettono sul confine metafisico e mistico tra vita e morte. L'ultimo film di Denis Côté, Ghost Town Anthology (Concorso), è... facebook.com/rivista.papers…
#cinema Secondo racconto dalla Berlinale 2019 a cura di Giulia Bona. La regista polacca Agnieszka Holland torna in competizione due anni dopo Spoor, con Mr. Jones, la storia vera del reporter gallese Gareth Jones... paperstreet.it/racconti-dalla…
#cinema Il primo racconto dalla Berlinale 2019 a cura di Giulia Bona. In concorso The Ground Beneath My Feet della regista austriaca Marie Kreutzer è un’esplosione trattenuta sullo sguardo femminile su un mondo... paperstreet.it/racconti-dalla…
Cosa ci siamo abituati a considerare "normale"? Premi, convegni, spettacoli e altre questioncine di #teatro. || A cura di Giulio Sonno paperstreet.it/normale-o-cons…
Un action movie epico e truculento che si inserisce sulla scia tracciata da The Raid. Disponibile su Netflix La notte su di noi (2018) episodio della ultra violenza proveniente dal sud-est asiatico. La recensione di Marco Perna paperstreet.it/la-notte-su-di…
#cinema Da oggi in sala Il primo re di Mattero Rovere, una rivisitazione del mito della fondazione di Roma, un film sulla natura e sulla natura umana. Una storia di amore fraterno, dove Romolo e Remo, da semplici caprai vengono... paperstreet.it/il-primo-re/
#cinema Dopo il successo di Moonlight, Premio Oscar al Miglior Film e Miglior Attore non protagonista per Mahershala Ali, Barry Jenkins torna con il suo nuovo film Se la strada potesse parlare. Tratto dal romanzo di... paperstreet.it/se-la-strada-p…
#cinema Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia in sala Suspiria, il nuovo film di Luca Guadagnino, non un remake quanto piuttosto una personale rivisitazione, una reinterpretazione da parte del regista siciliano di un... paperstreet.it/suspiria/
#cinema Torniamo su uno dei successi, e dei casi, della scorsa stagione cinematografica: Crazy Rich Asians che non può essere considerato una semplice commedia romantica dalle sfumature rosa, ma deve anzi essere concepito come il... paperstreet.it/crazy-rich-asi…
#cinema In uscita domani nelle sale italiane Glass, l'attesissimo film di Night Shyamalan, un sequel-crossover dei precedenti Unbreakable e Split. La recensione di Toni Cazzato. paperstreet.it/glass/
#cinema Presentato all’ultimo Festival di Cannes dove ha conquistato il premio Label Europa Cinema per il migliore film europeo alla Quinzaine des Réalisateurs è nelle nostre sale Troppa Grazia di Gianni Zanasi. Una commedia dal tono... paperstreet.it/troppa-grazia/
#teatro - «L’intimità passa dalla pelle e dalle parole» Le differenti analogie di "Intimità" degli Amor Vacui e "This is your skin" di Irene Russolillo. A cura di Sarah Curati. paperstreet.it/dire-con-il-co…
Tra i film più acclamati dalla stampa americana, ancora inedito in Italia, Sorry To Bother You, scritto e diretto da Boots Riley, è una “black” comedy, irriverente e assurda, dai risvolti spiazzanti, che ci mostra a modo suo uno... paperstreet.it/sorry-to-bothe…
#cinema 82 anni, 80 interpretazioni, 10 regie, 2 Oscar, l’impegno civile mai dismesso, il ruolo riconosciuto di padre putativo del cinema indipendente americano, oltre mezzo secolo di attività, un posto inamovibile tra le icone... paperstreet.it/the-old-man-th…
#cinema Tra i film da recuperare della stagione passata consigliamo The Rider di Chloé Zhao presentato nel 2017 al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs. Un'opera che descrive con grande dignità un’umanità che, dietro... paperstreet.it/the-rider/
#cinema Da domani in sala Vice - L'uomo nell'ombra prossimo protagonista della notte dei Golden Globe e prevedibilmente anche agli Oscar. Dopo La grande scommessa, Adam McKay torna a lavorare sull’America, questa volta... paperstreet.it/vice-luomo-nel…
#cinema Post pranzi e cene il nostro Amlo Olma vi consiglia, non solo per la digestione, Upgrade (2018), regia di Leigh Whelman e prodotto dalla Blumhouse production, famosa per le sue produzioni horror low budget, un film che vi... paperstreet.it/upgrade/
#cinema In sala arriva anche La donna elettrica di Benedikt Erlingsson, avventura islandese di una supereroina-ecoterrorista che arriva come una ventata salutare dall’estremo nord. Il film è leggibile a più livelli e l’avventura... paperstreet.it/la-donna-elett…
#cinema Bergman 100 – La vita, i segreti, il genio, trionfa nella categoria miglior documentario all’European Film Academy. Omaggiando il grande cineasta svedese in occasione del centenario della sua nascita,... paperstreet.it/bergman-100-la…
#teatro - Riflessione, fruizione e partecipazione. Una giornata a #FUORICENTRO, rassegna autunnale curata da Compagnia Laminarie. Il #report di Sarah Curati paperstreet.it/un-teatro-fuor…
Da domani disponibile su Youtube il nuovo cortometraggio di Michele Pastrello. Un cinema “fantastico” perché, sotto un’ottica solo all’apparenza realistica, l’autore ha il dono di far partecipare in tempo reale altre dimensioni diluite “sotto” quella... paperstreet.it/the-little-chi…
#cinema Dopo la Miglior Regia al Festival di Cannes, e dopo aver conquistato i premi per Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attirce agli European Film Awards, Cold War prosegue la sua irrefrenabile cavalcata verso gli Oscar. Da domani... paperstreet.it/cold-war/
#cinema Sulle sue spalle di Alexandria Bombach rende nota la tragica vicenda di Nadia Murad. La ragazza poco più che ventenne, appartiene alla minoranza etnica dei yazidi ed è sopravvissuta al genocidio da parte dell’ISIS nel... paperstreet.it/sulle-sue-spal…
#festival - Un osservatorio prezioso in continua evoluzione. Sarah Curati ci racconta la II edizione di #AnniLuce e gli spettacoli di Chiara Bersani, Vico Quarto Mazzini, Fabiana Iacozzilli e Liv Ferracchiati. paperstreet.it/alla-scoperta-…
#cinema In sala Chesil Beach, un affascinante adattamento cinematografico del romanzo di Ian McEwan. Un puzzle che racconta molto di più di una storia d’amore tra due personaggi sospesi tra la giovinezza e l’età adulta, tra pensiero... paperstreet.it/chesil-beach/
Twiends™ uses the Twitter™ API, displays it's logo & trademarks, and is not endorsed or certified by them. These items remain the property of Twitter. We do not sell followers, we only provide display advertising. Bots & fake accounts are not permitted on twiends. © 2009
Grow Your Twitter Free
Want To Grow Your Twitter?
We help other people find and follow you on Twitter.
Key Info:
Started in 2009
Over 6 million signups
Country targeting provided
We never auto tweet to your timeline
We never auto follow others
We actively moderate our community
Please Share
Please upgrade your browser  chrome