Matteo Richetti

All Photos Twitter.com
Il Presidente #Draghi ora in Senato: "Dobbiamo chiedere alle case #farmaceutiche il pieno #rispetto degli impegni, in sede europea. Dobbiamo ricostruire una filiera che non sia vulnerabile agli shock e alle decisioni che avvengono all'esterno".
Dobbiamo lasciarci alle spalle l’assistenzialismo degli ultimi anni e dare ai #giovani opportunità concrete per sostenere la loro #autonomia abitativa, educativa ed economica. Giovedì alle 19 discuteremo le altre proposte su #IlFogliodelCome in diretta sulla pagina di @Azione_it twitter.com/azionemessina/…
Una proposta concreta e semplice: fino a quando questo signore non si dimette da Presidente della Commissione #Antimafia nessuno vi partecipa più (non essendo possibile sfiduciarlo). Vediamo se inizia a cambiare qualcosa, altro che #alleanze con i Grillini. twitter.com/Corriere/statu…
@mariomotta_93 @Azione_it Il piano è qui azione.it/operazione_san… , Speranza l'ha ricevuto e @MatteoRichetti ha presentato più volte emendamenti per specializzandi, per dirne una. Altri dubbi?
Retweeted by Matteo Richetti
"Non è più il paese di Gaetano Badalamenti ma non è ancora quello di Peppino #Impastato" Il Sindaco @GPalazzol - reponsabile #Legalità - parla della sua Cinisi, dove è stato dedicato a Felicia, la mamma di Peppino, un immobile confiscato alla famiglia Badalamenti. #21marzo
Retweeted by Matteo Richetti
Imbarazzante. Non ci sono parole. I lombardi non meritano questo spettacolo. twitter.com/LetiziaMoratti…
La #Turchia esce dalla Convenzione di #Instanbul contro la violenza di genere. Dopo 300 #femminicidi solo nel 2020. Dove non si tutelano i #diritti delle donne e la #libertà, non esiste democrazia.
"Cinquanta pensieri in #Azione", cinquanta pillole di socialismo liberale, efficaci spaccati della nostra vita recente. 🔵Alle 18.30 ne discutono Aldo Berlinguer, responsabile Sardegna in Azione,@alebarbanoo,@MatteoRichettii e@Fraskuzzaa. ➡facebook.com/events/4826792…qK
Retweeted by Matteo Richetti
Il #18Marzo da oggi sarà la Giornata Nazionale in memoria delle vittime di #Covid. Continuiamo a combattere la #pandemia. Continuiamo a vaccinare, non dimentichiamo di rispettare le regole. Soprattutto, non dimentichiamo le #vittime di questo terribile virus.
Abbiamo appena presentato una mozione in Senato per il riconoscimento della #cittadinanza italiana a Patrick #Zaki. Dopo 404 giorni da carcerato al #Cairo, non si ferma la nostra battaglia per la liberazione dello studente egiziano, ricercatore dell’@UniboMagazine
Bisogna contrastare l’emergenza senza lasciare in secondo piano la programmazione del SSN, è una sfida dalla quale non si può disattendere. L'intervento in Commissione, a seguito delle comunicazioni di @robersperanza sulle linee programmatiche del @MinisteroSalute. @Azione_it
#Mattarella: “L’Italia colpita duramente dall’emergenza sanitaria, ha dimostrato spirito di #democrazia, di unità e coesione. Capaci di risollevarci dalle avversità”. #17marzo. 160 anni di storia e di #Unità d'Italia. Viva l'Italia! 🇮�uz
Invece che rafforzare la candidatura di @CarloCalenda a sindaco di Roma il @pdnetwork preferisce rompere ogni possibile alleanza? Non è proprio la traduzione di quanto dichiarato due giorni fa ma prendiamo atto. Almeno potevate evitarci la pantomima delle #primarie
Dal #golpe di febbraio 149 manifestanti uccisi in #Myanmar. L’Onu ha appena condannato la #violenza dei militari. “Smettete di uccidere. Cessate la violenza. Abbandonate il sentiero delle atrocità. Lasciate che tutti gli innocenti siano rilasciati. Sono la nostra gente”.
Il #16marzo 1978, i terroristi delle BR rapivano il presidente Aldo Moro e uccidevano i membri della sua scorta. Domenico Ricci, Oreste Leonardi, Giulio Rivera, Francesco Zizzi e Raffaele Iozzino. Mai dimenticare chi ha perso la vita per difendere i valori della nostra democrazia
L’unico governo in carica da un mese che fa aspettare i provvedimenti da due mesi. Rimpiangere Conte è legittimo, dire falsità no. twitter.com/NFratoianni/st…
Finalmente un cambio di passo. 500mila vaccinazioni al giorno e copertura dell’80% entro la fine dell’estate. Con il #PianoVaccini del Generale Figliuolo possiamo finalmente contare su un programma serio e articolato.
Ma le differenze stanno proprio nei programmi, nelle idee. Ci siamo candidati con due idee diverse di Regione. Lazio, Zingaretti presenta la nuova giunta con due assessori M5s: "Accordo basato sul programma, non si annullano differenze" Fatto Quotidiano ilfattoquotidiano.it/2021/03/12/laz…
L'arrivo di #Draghi non basta per risolvere i problemi del Paese, non c'è dubbio sul cambio di passo che il Premier sta segnando. Solo impegno per mettere in sicurezza #RecoveryPlan, ristori alle imprese e per riorganizzare il piano #vaccini ereditato da #Arcuri.
Oggi il mercato del #lavoro è molto fragile. Dopo mesi di #slogan, bisogna pensare ad alcune misure volte a rafforzarlo, per evitare un impatto occupazionale devastante su chi ha sofferto gli effetti economici della pandemia. Grazie a @CarloCalenda e Giampiero Falasca.
Il leader di @Azione_it @CarloCalenda illustra programma per l'Italia, un comitato di area liberaldemocratica con il contributo di 20 membri tra cui Carlo Cottarelli ed Emma Bonino.
Retweeted by Matteo Richetti
Abbiamo tutti la memoria corta. Ma se invece di coprire di insulti alcune settimane fa @WRicciardi avessimo ascoltato le sue parole e avessimo agito di conseguenze, forse oggi ci troveremmo in condizioni differenti. Facciamo che sulla pandemia ascoltiamo la scienza? #COVID19
Oggi #11marzo Giornata europea delle #vittime del terrorismo. Anniversario dell’attacco di Madrid, in cui furono spezzate 192 vite. Continuiamo a difendere orgogliosamente i valori della democrazia, del dialogo e della cultura per sconfiggere ogni tipo di #violenza e #odio.
Voglio esprimere la mia solidarietà a @meb. In Italia ci sono ancora troppi casi di violenza di questo tipo. Denunciare è sempre la scelta giusta.
Domani alle 11 la presentazione del comitato "Un programma per l'Italia", presieduto da @CottarelliCPI. Forze e idee liberal-democratiche per scrivere il programma dell'Italia seria. @Piu_Europa @Ali2_official @repubblicani_it @I_Liberali 🔵La diretta:fb.me/e/18i2j2Tp4Yv
Retweeted by Matteo Richetti
Il Presidente #Mattarella si è appena vaccinato contro il #Covid. L’ha fatto, come aveva annunciato, dopo le categorie più a rischio, nel pieno rispetto delle regole e delle priorità stabilite dal @MinisteroSalute. Un segnale importante!
Quante #battaglie ancora ci aspettano e quanta strada insieme abbiamo davanti per fare del nostro Paese un luogo più #giusto e più #accogliente. Buon compleanno @emmabonino!
Raggiungere la parità di diritti tra uomini e donne è un dettato costituzionale. @alecentioni13, responsabile Pari Opportunità, illustra le nostre proposte dettagliate per farlo concretamente. #8Marzo Il volume integrale, con #IlFogliodelCome: azione.it/ilfogliodelcome
Retweeted by Matteo Richetti
A #Mosul c’è quel gigante di @Pontifex_it che scrive una pagina di storia e voi tutti a condividere la foto del novello Di Battista in una tenda dentro a un corridoio? Su da bravi...
«Non ci faremo imprigionare da una finzione. È dimostrabile che l’astuzia non è illimitata e che, allo stesso modo, è legittimo sottrarsi a un inganno: se la commedia già mediocre è diventata intollerabile e rischiosa, conviene calare il sipario»Mino Martinazzoli (28/4/1987)
Gli #AsiliNido sono fondamentali per lo sviluppo dei bambini, la lotta alle disuguaglianze e la conciliazione vita/lavoro dei genitori. Eppure in Italia ci va solo 1 bambino su 4, metà rispetto alla Francia. Le nostre proposte per colmare il divario: azione.it/ilfogliodelcome
Retweeted by Matteo Richetti
Ci vediamo alle 19 in #diretta sulla mia pagina fb. Vi aspetto! @Azione_it
La nostra proposta del Next Generation Italia. Mentre si sprecano editoriali che denunciano la mancanza di proposte in politica poco si scrive di questo. Noi inizieremo webinar e confronti pubblici con associazioni e territori. Trovate tutto qui azione.it/ilfogliodelcome
Ci vediamo domani alle 19 in #diretta sulla pagina fb. Vi aspetto! @Azione_it
Solidarietà a @matteorenzi per le minacce ricevute. Nessuna sottovalutazione e massima intransigenza contro ogni forma di violenza e intimidazione.
“This is antidemocratic, unjust and unacceptable”. #Orban che da lezioni di democrazia. #paradossi
Oggi un giovane italiano che vuole andare a vivere, studiare e lavorare fuori casa può contare solo sui risparmi della famiglia. Per garantire a tutti la stessa opportunità proponiamo un sostegno all'affitto. Tutte le altre proposte, con #IlFogliodelCome azione.it/ilfogliodelcome
Retweeted by Matteo Richetti
Cioè discontinuità rispetto a chi governava prima? #boh twitter.com/pdnetwork/stat…
Il nostro Next Generation Italia parte da giovani, donne e bambini. Su @Linkiesta si parla del #FogliodelCome. linkiesta.it/2021/03/calend…
Retweeted by Matteo Richetti
A prescindere dalla cessazione dell’incarico, alla fine avevano ragione proprio quei “liberisti da divano”. Buon lavoro al generale #Figliuolo, neo commissario.
Ieri la Corte ha negato all’avvocatessa di #Zaki un colloquio privato per informarlo delle condizioni di salute del padre. Patrick ha saputo che il padre non sta bene solo dagli appelli della difesa. Una vergogna che dura da 388 giorni. Troppi.
Abbiamo letto molti commenti di persone stupite che un partito politico investa tante energie nello scrivere un piano dettagliato come il nostro Next Generation Italia. Ma questo è IL LAVORO della politica, non gli slogan. Leggi il #IlFogliodelCome: azione.it/ilfogliodelcome
Retweeted by Matteo Richetti
Si può essere d’accordo o meno (io trovo molti spunti assolutamente condivisibili) ma finalmente c’è qualcuno che studia, pensa, scrive e non improvvisa. Era ora, bene così . twitter.com/CarloCalenda/s…
Retweeted by Matteo Richetti
Colmare il divario tra il nostro Paese e le grandi nazioni europee, è l'obiettivo del #NextGenerationItalia. Ecco i primi 3 capitoli, dedicati a bambini, giovani e donne. Un piano da 35 miliardi, con il #FoglioDelCome. Leggi, scarica e condividi: azione.it/ilfogliodelcome
Retweeted by Matteo Richetti
Bastassero le autodefinizioni avremmo risolto ogni problema. Ma se fai il giustizialista e proponi assistenza invece che lavoro, non ci sono dichiarazioni che tengano.
Non smette di dire balle e fare propaganda. I 209 miliardi sono frutto di un calcolo che tiene conto della gravità della situazione economica e dei danni ricevuti dalla pandemia. Ma una narrazione un po’ realistica no? twitter.com/agorarai/statu…
Ma non era meglio un bel “Siamo vicini ed esprimiamo la solidarietà per la chiusura del programma (metti il nome)”?
Il Paese piange due servitori dello Stato, Luca e Vittorio. Un pensiero commosso alle famiglie, ai colleghi dell’Arma Dei @_Carabinieri_ e della Farnesina. L’Italia onorerà per sempre la vostra memoria.
Twiends™ uses the Twitter™ API, displays it's logo & trademarks, and is not endorsed or certified by them. These items remain the property of Twitter. We do not sell followers, we only provide display advertising. Bots & fake accounts are not permitted on twiends. © 2009
Grow Your Twitter Free
Want To Grow Your Twitter?
We help other people find and follow you on Twitter.
Key Info:
Started in 2009
Over 6 million signups
Country targeting provided
We never auto tweet to your timeline
We never auto follow others
We actively moderate our community
Please Share
Please upgrade your browser  chrome